Regolamento Master Class

Art.1 La Scuola Grande di San Filippo, di seguito “Scuola Grande”, promuove ed organizza dall’ 8 all’11 settembre 2011 una  Masterclass di alto perfezionamento pianistico diretta da Paolo Bordoni, di seguito indicato “docente”.

Art.2 La Masterclass si svolgerà a Faenza. La partecipazione è aperta a pianisti di ogni nazionalità, senza limiti d’età ed in possesso di adeguata preparazione, che siano interessati a perfezionare aspetti tecnici, interpretativi e storici di brani tratti a libera scelta dalla letteratura pianistica. Nessun requisito per gli uditori.

Art.3 Si accede quale allievo effettivo con il superamento di un’audizione oppure direttamente e senza condizioni quale allievo uditore. Gli iscritti non selezionati a partecipare come effettivi potranno frequentare la Master quali uditori.

Art.4 Saranno ammessi un massimo di 10 allievi effettivi ad insindacabile giudizio del docente previa esecuzione di un programma a libera scelta di 10 minuti circa. L’audizione verrà effettuata l’8 settembre 2011 con inizio alle ore 12, a seguire nel pomeriggio inizieranno le lezioni.

Art.5 L'iscrizione va effettuata, entro e non oltre l’ 8 agosto 2011, seguendo le indicazioni contenute nel sito internet della Scuola Grande, www.scuolagrandesanfilippo.it compilando l’apposita scheda e allegando una foto formato tessera.

Art.6 Alla domanda di iscrizione dovrà essere allegata la quota di partecipazione, di Euro 200 per gli allievi effettivi ed Euro 50 per gli uditori, versata tramite bonifico bancario intestato a Associazione Musicale Diapason’ Viale delle Ceramiche, 25 – 48018 Faenza (RA) - Banca di Credito Cooperativo di Faenza (IBAN IT 53 N 08542 23700 000000 168525). La quota verrà rimborsata solo in caso di annullamento della Masterclass.

Art.7 Verranno rilasciati attestati di frequenza a tutti i partecipanti che avranno frequentato regolarmente la Masterclass.

Art.8 L’ 11 maggio 2011 si svolgerà il concerto finale degli allievi effettivi prescelti dal docente.

Art.9 I partecipanti al concerto finale non avranno nulla a pretendere a titolo di compenso anche per eventuali riprese audiotelevisive.

Art.10 L'iscrizione alla Masterclass vale quale accettazione incondizionata del presente regolamento.